via Liguria, 32 - 35020 Saonara (PD)
Una nuova gamma di tubazioni

F.R.A.M.O. tubi lisci
per oleodinamica

F.R.A.M.O., specializzata nella costruzione su misura di tubazioni flessibili oleodinamiche a Padova, nella sua gamma di tubazioni ha introdotto i tubi con copertura liscia.
La qualità delle specifiche costruttive rimane elevata: questi tubi mantengono le caratteristiche di resistenza all’ozono e all’abrasione, insieme ai diametri di pinzatura invariati. Non esiste una differenza di prestazioni tra la copertura ‘avvolta’ o ‘liscia’, ma solo vantaggi o svantaggi a seconda dei differenti impieghi.

Continua a leggere per saperne di più.

tubi a copertura liscia

Perché acquistare tubi con copertura liscia

I tubi con copertura liscia offrono ulteriori vantaggi come facilità di pulizia, adattabilità agli arrotolatori e un processo di assemblaggio semplificato quando vengono utilizzate guaine esterne di protezione.

Riducono l’attrito e l’abrasione, specialmente in applicazioni con rulli di tensionamento, garantendo una minore resistenza allo sfregamento.

La nostra gamma di tubi idraulici con copertura liscia sarà introdotta gradualmente e includerà tutti i tubi trecciati metallici con diametri fino a 1″.

Riguardo i tubi oleodinamici, molti esperti del settore considerano l’aspetto della copertura – ‘avvolta’ o ‘liscia’ – come un indicatore chiave delle caratteristiche di un prodotto, come la durabilità, la resistenza all’abrasione e le prestazioni complessive. In realtà, la differenza prestazionale la fa la qualità della copertura, non la tipologia.

Le differenze visive derivano dai diversi metodi di vulcanizzazione dei tubi durante la produzione. Molte aziende utilizzano entrambi i processi di vulcanizzazione, scegliendo l’opzione più efficiente ed efficace in base al tubo che viene prodotto. Le considerazioni includono: materiali di copertura, diametro del tubo e processi prima dell’applicazione della copertura. Le coperture avvolte o bandate consistono in strisce di tessuto di nylon avvolte intorno al tubo prima della vulcanizzazione. Durante il processo di vulcanizzazione viene applicata pressione e il materiale viene consolidato. Quando il nylon viene rimosso dopo la vulcanizzazione, la trama tessile e le scanalature circonferenziali dove le strisce di nylon si sovrappongono rimangono impresse sulla superficie del tubo. In alternativa, per le coperture lisce, viene estruso uno strato di plastica intorno al tubo. Lo strato di plastica applica pressione durante la vulcanizzazione e non lascia segni circolari o impronte di tessuto.

Scopri la nostra gamma di tubazioni lisce: sfoglia il catalogo!

Scopri le nostre tubazioni lisce

Non esiste una differenza di prestazioni tra le due coperture, ma solo vantaggi o svantaggi a seconda dei differenti impieghi. Durante l’installazione, se un percorso di instradamento è ristretto o congestionato, le scanalature circonferenziali su un tubo con copertura avvolta potrebbero agganciarsi o impigliarsi, mentre un tubo con copertura liscia no. Quindi, qualitativamente, un tubo con copertura liscia sarà più facile da instradare attraverso un sistema complesso come le canaline o le cinghie.

Vuoi fare un ordine? Usa WhatsApp Business che risponde al numero 39049644909, il nostro numero fisso.
Hai domande sulle tubazioni lisce o altri dettagli? F.R.A.M.O. e il suo team sono pronti ad aiutarti. Contattataci adesso!

Oleodinamica, pneumatica, sollevamento

Richiedi subito un preventivo

Cerchi chi fa assemblaggio di tubazioni oleodinamiche a Padova? Le tubazioni per alte e altissime pressioni, dal diametro di 3/16” fino a 3”, sono la specialità F.R.A.M.O. Ma non basta: tubazioni inox, soluzioni particolari, raccorderia oleodinamica e pneumatica, sistemi di sollevamento... A tua disposizione un'esperienza ultratrentennale e tutta la nostra professionalità.

Contattaci per informazioni o per un preventivo

Contattaci subito ai nostri recapiti

Al servizio delle imprese di Padova: tubazioni alta pressione, centraline e accessori circuiti oleodinamici

Ciao 👋
Possiamo aiutarti?

Avvia chat