Trattamento in Zinco-Nichel
F.R.A.M.O. soddisfa
le tue esigenze
Per venire incontro alle esigenze dei nostri clienti, F.R.A.M.O. a Padova ha iniziato a fornire adattatori e raccordi a pressare anche con trattamento Zinco Nichel, in sostituzione al tradizionale rivestimento Cromo III. Il trattamento in Zinco-Nichel conferisce ai pezzi una colorazione opaca, anziché lucida come quella tradizionale. Questa innovazione non influenzerà né le specifiche tecniche né i parametri di crimpatura o le procedure di assemblaggio.
Continua a leggere per saperne di più.
I 3 vantaggi chiave del rivestimento Zn-Ni
Lo zinco-nichel è un processo di trattamento galvanico utilizzato per migliorare la resistenza alla corrosione e all’usura del metallo, particolarmente diffuso nell’industria automobilistica, aeronautica e navale.
Questo processo produce una lega di zinco e nichel che offre una protezione superiore rispetto ai trattamenti galvanici tradizionali con vantaggi quali una finitura uniforme e liscia che riduce l’attrito e una maggiore resistenza alle sollecitazioni termiche. Questa tecnica, esente da cianuri, è diventata sempre più importante a causa delle crescenti esigenze del mercato.
Il trattamento di zinco supera nettamente altri rivestimenti grazie a 3 vantaggi chiave:
- Garantisce una protezione anticorrosione superiore
- Offre maggiore resistenza all’usura per le parti in movimento
- Riduce lo stress termico sulle parti soggette a temperature elevate
Protezione contro la corrosione
I rivestimenti Zn-Ni sono progettati per offrire una protezione anticorrosione due o tre volte superiore rispetto ai rivestimenti in zinco. In aggiunta, la struttura cristallina uniforme dei depositi Zn-Ni crea uno strato protettivo sottile e uniforme su tutta la superficie rivestita.
Incremento della resistenza all’usura
Grazie al rivestimento Zn-Ni, caratterizzato da una consistenza dura e sottile, si ottiene una superficie uniforme e liscia che aumenta la resistenza all’usura. Questo avviene sia grazie alla sua durezza intrinseca che alla creazione di una superficie praticamente priva di irregolarità, riducendo così sia l’attrito che le possibilità di abrasione.
Resistenza alle variazioni termiche
I rivestimenti Zn-Ni offrono una protezione superiore contro le fluttuazioni di temperatura. I test dimostrano che i componenti trattati con Zn-Ni mantengono la loro resistenza alla corrosione anche quando esposti a temperature fino a 300 °C, mentre i rivestimenti di zinco mostrano una resistenza solo fino a 120 °C prima di perdere efficacia contro la corrosione.
Informazioni rapide, ordini più facili
Il nuovo trattamento galvanico Zinco Nichel offerto da F.R.A.M.O. ha degli indubbi vantaggi. Hai domande? Vuoi fare un ordine? Usa WhatsApp Business che risponde al numero 39049644909. Ora puoi utilizzare il nostro numero fisso e spedirci velocemente le immagini di ciò che ti serve. Con questo nuovo servizio WhatsApp puoi fare ordini veloci e senza errori
Hai bisogno di aiuto per capire se il nuovo rivestimento Zn-Ni è vantaggioso anche per te? F.R.A.M.O. e il suo team sono pronti ad aiutarti. Contattataci adesso!
Oleodinamica, pneumatica, sollevamento
Richiedi subito un preventivo
Cerchi chi fa assemblaggio di tubazioni oleodinamiche a Padova? Le tubazioni per alte e altissime pressioni, dal diametro di 3/16” fino a 3”, sono la specialità F.R.A.M.O. Ma non basta: tubazioni inox, soluzioni particolari, raccorderia oleodinamica e pneumatica, sistemi di sollevamento... A tua disposizione un'esperienza ultratrentennale e tutta la nostra professionalità.
Contattaci subito ai nostri recapiti
Al servizio delle imprese di Padova: tubazioni alta pressione, centraline e accessori circuiti oleodinamici